Nella prima serata della manifestazione l'emozione è stata davvero tanta...in molti si sono meravigliati della bellezza di questa "unione" tra udenti e sordi.
Giornata densa, piena di emozioni difficili da descrivere a parole…reltori poetici, artisti filosofi, interpreti danzanti, sottotitolatrice mitragliante, tirocinanti scatenati, sordi che ballano al ritmo del reggae, domani si può iniziare ad apprendere la lingua dei segni, o diventare batteria u mana con le corde vocali e poi improvvisatori e studiosi a rimare per il Mediterraneo…
Paolo Scarnecchia
Bella serata ma poteva essere pubblicizzata un po’ di più per far arrivare molta più gente!!!
Nicolas
Bella serata , peccato per la poca gente,e ottima musica.
Cicialeo
Bellissima serata peccato ce ne sono sempre poke di così. Annalisa
Bellissima serata pekkato per la poca gente jamu tutti a broduuuuuuuuuuuuuuuuuuu……
Giuseppe
Suoni, mani che danzano, voci ed emozioni. Veniteeeeeeeeeeeeeeeeeee a sentire e vedere con noi le mani che cantano e la voce che risuona.
Donata
Integrazione iniziale ottima tra persone udenti e sorde.
Raffaella De Cicco
È la prima volta che partecipa a questo evento. Questa integrazione tra persone sorde e udenti non so quali sono i risultati ma alla fine potro dirlo..ma l’impatto sia molto buono.
Maria Lucia Franchina (testimonianza ragazza sorda)
È bellissimo, provo tante bellissime situazioni anche perché c’è la lis e i sottotitoli…servizio completo..probabilmente grazie a questo posso provare queste emozioni.
Antonio Bottari (testimonianza ragazzo sordo)
Ieri sono arrivata qui con l’aereo, dopo mi hanno accompagnato. Pensavo che la Calabria non fosse cosi bella e sono rimasta molto meravigliata da piante, montagne. Io sono l’unica artista sorda arrivata ieri e sono contenta di aver incontrato Paolo Scarnecchia, persona speciale. Ho parlato con lui senza interprete e sono rimasta meravigliata. Stamattina, mi hanno fatto vedere la Sila in particolare un posto bellissimo…Quando sono arrivati tutti gli amici sordi e sapere che aveva organizzato Paolo mi ha colpito. Sono contenta che la lis sia mostrata anche agli udenti in modo che sia conosciuta. È importante è farla conoscere anche agli udenti e soprattutto capire cosa vuol dire il silenzio. Adesso è poco dirlo, ma sicuramente l’integrazione sarà bellissima e piena di emozioni.
Lucia Daniele (poetessa sorda)
Nella sua vita non si aspettava questo evento. Paolo ha pensato di inserire musica e lis e ha detto che sotto i segni c’è musica. Gli udenti usano le parole e fanno musica. Ma anche i sordi lo fanno. È la prima volta che si organizza un evento con musica rap e interpreti. Sono stupita di come le interpreti riescono a fare vedere la musica. Domani vorrei vedere gli artisti sordi mostrare le loro impressioni.
Rosaria Giuranna (poetessa lis)