[la redazione nel reference] callweb

Ciao a tutti!
Questo blog si propone come luogo d'incontro di tutte le persone interessate, a vario titolo all'edizione 2009 di Vis Musicae.
Questo spazio è vostro! Potete condividere i vostri commenti, le vostre sensazioni, i vostri video... insomma tutto quello che Vis Musicae suscita in voi!
Da qui potete mettervi in contatto con tutti quelli che partecipano dal vivo a Vis Musicae, e perchè no? Anche con noi!
Eccoci:

Orazio Converso, Editor
Manuel Nucci, Web Editor
Antonio Cristiano, Video Editor
Anna Maria Campise, Coordinatrice di redazione
Ester Cristaldi, Writer
Domenica Pungitore, Writer
Enrica Marrelli, Redattrice
Mariangela Corniola, Writer
Denise Di Matteo, Redattrice
Germana Leone, Writer
Assunta Nero, Writer
Christian Cozzoli, Redattore
Annamaria Morelli, Redattrice

Scrivi alla redazione:
Seguiamo insieme la manifestazione!
http://vismusicae09.blogspot.com/2009/07/cosa-e-vis-musicae.html
Christian Cozzoli

(***)
Il rischio di una conduzione ordinaria dello studio, sia da parte dei docenti che dal punto di vista degli studenti, è che l'università-scuola finisca con il selezionare i suoi simili, trascurando proprio la sua mission didattica - piani di allargamento della base di conoscenze in lungo e in largo, più che in alto o in basso.
Per Don Milani "la scuola cura i sani e butta via i malati" e per noi la scuola-ospedale che lui qui evoca è già una sconfitta, ma in fondo Lorenzo Milani ambiva anche lui al nostro laboratorio, alla vita che detta le sue regole nelle aule, alla contaminazione di cultute alte e culture giovanili personali.
L'attuale gruppo di redazione (http://ambientidigitali.blogspot.com) fornisce materia di ricerca, la community degli studenti è strategica, al
Laboratorio di trasferimento tecnologico per le redazioni digitali (responsabilità scientifica prof. Daniele Gambarara) che in questi primi nove anni del millennio ha promosso nella vita dell'Unical questa esperienza di lavoro degli studenti chiamati a collaborare con iniziative blending di didattica, e non solo.
La redazione in questi giorni lavora in esterni a vis musicae 2009 che diviene occasione di vita e studio ancora una volta nei modi ormai usuali del social networking su/con facebook, youtube, myspace, blog - e talk doc mail voice segni condivisi.

Anna Campise, coordinatrice della redazione
Laboratorio di trasferimento tecnologico per le redazioni digitali
Università della Calabria