Jaka aka Peppe Giacalone


Perchè non scrivere qualche riga sull'ospite musicale di questa sera, 23 Luglio, dalle ore 20 in poi?

Peppe Giacalone, siciliano di origine ma residente a Firenze da molti anni, è uno dei personaggi di spicco della scena reggae italiana. Il suo repertorio di abilità è davvero molto vasto: egli, infatti, non è solo un cantante, ma anche DJ, musicista, MC, conduttore radiofonico e, soprattutto, grandissimo intrattenitore.
E' straordinaria, infatti, la sua capacità di intrattenere il pubblico durante le sue performances. Pregio notevolissimo, dato che si parla di un genere musicale che fa dell'unione e della fratellanza dell'uomo con i suoi simili e con il mondo uno dei suoi punti di forza!!

Le sue collaborazioni con artisti reggae, hip-hop e jazz sono numerose: da Frankie Hi-NRG a Roy Paci, dai Sud Sound System ai 99 Posse, passando per Almamegretta, Africa Unite, 24 Grana e Radici nel Cemento. Il Jaka ha, inoltre, aperto i concerti di Piero Pelù nel 2000 nelle maggiori città italiane.

JAKA è, inoltre, dj resident dell'AUDITORIUM FLOG di Firenze, una delle più grandi reggae hall d'Italia, e promoter delle serate "VIBRANITE" dove da 10 anni, con piatti e microfono, apre e chiude gli show di tutti i più grandi artisti della scena Reggae mondiale.
Nel 2005 pubblica l'album "Love to the people" con grandi ospiti internazionali. Questo disco viene acclamato dalla critica come "il più bel disco di Reggae italiano degli ultimi anni" e vi suonano dai tedeschi Seeed a Luciano.
Attualmente Jaka conduce sempre "Bongoman black music radio show" in onda dal 1991 sulle frequenze di Controradio. Questa sera si esibirà insieme a Mama Marjas, una giovane ventitreenne pugliese di Santeramo in Colle (BA) rivelatasi come grande promessa della scena reggae non solo meridionale, ma soprattutto nazionale.

Che dire, stasera ne vedremo davvero delle belle. E come recita un motto rimasto famoso nelle generazioni: PEACE AND LOVE!!!

0 commenti: